domenica 11 marzo 2012

PENSIERI DI SANTA MARGHERITA MARIA ALACOQUE SUL SACRO CUORE- Brucio dal desiderio di essere amato





BRUCIO DAL DESIDERIO DI ESSERE AMATO


"La scongiuro di pregare il Signore che si compiaccia di ritirare da me la vita; non riesco più a sostenere i rimproveri che mi rivolge per le mie continue ritrosie.
Per esempio, per indurmi a confidarle quanto le ho scritto è stato necessario che rinnovasse in me quella prima grazia, quando mi mostrò un Cuore sempre presente, sprizzante fiamme da tutte le parti, mentre mi diceva: Se tu sapessi quanto sono assetato dell'amore degli uomini, tu non risparmieresti nulla per accontentarmi.
Udii inoltre queste altre parole: Ho sete; brucio dal desiderio di essere amato.

Il fatto mi ha talmente sconvolto che mi ha sciolto in lacrime, perché non riuscivo ad accontentare il suo desiderio d'amore".

Nessun commento:

Posta un commento