domenica 12 febbraio 2012

PENSIERI DI SANTA MARGHERITA MARIA ALACOQUE SUL SACRO CUORE- Il Cuore di Gesù promette forti ricompense




IL CUORE DI GESU' PROMETTE FORTI RICOMPENSE

"Vorrei davvero struggermi in atti di ringraziamento e di gratitudine per questo Cuore divino a causa delle grandi grazie che ci fa nel volersi servire di noi per aiutarlo a farlo conoscere, amare e onorare.
In compenso Egli promette beni infiniti a tutti coloro che, seguendo le sue ispirazioni si impegneranno, per quanto è in loro potere, in questo apostolato.

E mi ha rivelato che è tanto smisurato questo suo desiderio da promettere a tutti coloro che si consacreranno e si voteranno a Lui per farGli questo favore (di dargli cioè e di procurargli tutto l'amore, l'onore e la gloria che sarà in loro potere) di non lasciarli perire e di essere per loro sicuro rifugio contro tutte le insidie dei loro nemici.

Soprattutto però, in punto di morte questo divin Cuore li riceverà amorosamente e metterà al sicuro la loro salvezza.
Si prenderà poi cura della loro santificazione e di farli grandi davanti a suo Padre, in proporzione sempre dell'impegno usato nel dilatare il regno del suo amore nei cuori.

Inoltre, siccome è Lui fonte di tutte le benedizioni, le spanderà, con abbondanza, in tutti i luoghi nei quali sarà onorata l'immagine del Sacro Cuore; e questo perché il suo amore è impaziente di distribuire il tesoro inesauribile delle sue grazie di santificazione e di salvezza su tutti gli uomini di buona volontà.
Per questo va in cerca di cuori vuoti di sé, per riempirli della soave unzione del suo ardente amore, per purificarli e trasformarli totalmente in sé.
Egli vuole spiriti umili e docili, bramosi soltanto di piacergli in tutto".


Nessun commento:

Posta un commento