giovedì 9 febbraio 2012

PENSIERI DI SANTA MARGHERITA MARIA ALACOQUE SUL SACRO CUORE - Per dare soddisfazione al signore.....



PER DARE SODDISFAZIONE A L SIGNORE CERCHI DI UNIRSI IN OGNI SUA AZIONE AL CUORE DI GESU'

"Quanto alla preoccupazione per il suo poco fervore nel servizio di Dio, ecco ciò che mi sembra di doverle rispondere.
Non si crucci in nessun modo, ma per dare soddisfazione al Signore cerchi di unirsi in ogni sua azione al Cuore di Nostro Signore Gesù Cristo; prima di cominciarla, perché le serva come disposizione a farla bene; alla fine perché tenga il posto della riparazione.

Un esempio.
Non riesce a combinare nulla nella preghiera?
si accontenti di unirsi alla preghiera che il divin Salvatore fa per noi nell'Eucaristia e offra i suoi ardenti sentimenti in riparazione delle sue tiepidezze.
E in ogni sua azione preghi così: Mio Dio, compio questa azione e soffro questa pena in unione al Cuore del tuo divin Figlio; Te l'offro secondo le sue sante intenzioni per riparare tutto ciò che di impuro e di imperfetto si mescola nelle mie.
E così per tutto il resto.

E quando le capiterà qualche pena, qualche dolore o mortificazione, dica a se stessa: Ricevi ciò che il Sacro Cuore di Gesù Cristo ti manda per unirti a Lui".

2 commenti:

  1. E' vero! Se consideriamo bene le nostre azioni anche le più pure, ci accorgiamo che sono sempre un po' sporcate dal nostro peccato, dal nostro amor proprio, da un po' di vana gloria... è giusto e santo quindi far passar tutto ciò che facciamo dal Sacro Cuore di Gesù, perché purifichi tutto ciò che facciamo e lo presenti a Dio arricchito dei suoi meriti.Padre Rocco

    RispondiElimina
  2. Carissimo Padre Rocco, ha proprio ragione: la purezza di intenzione che in noi è spesso carente (se non sempre) la può colmare solo il Cuore di Gesù! Buona giornata :)

    RispondiElimina