giovedì 5 aprile 2012

PREGHIERE AL SACRO CUORE DI GESU'- Coroncina recitata da Padre Pio


La seguente coroncina veniva recitata ogni giorno da San Pio da Pietrelcina, per tutti quelli che si raccomandavano alle sue preghiere ed ovviamente in modo particolare per i suoi figli spirituali.
L'attaccamento del Padre a questa preghiera denota la sua profonda devozione per il Cuore di Cristo!
Inoltre, pregare il Cuore di Gesù con questa coroncina, implica un chiamare in causa tutta la Santa Famiglia: alla fine di ognuna delle tre parti che la compongono ed a conclusione della stessa, invochiamo la Madre Celeste (attraverso l'Ave Maria e poi la Salve Regina), così come pure ci affidiamo all'intercessione di San Giuseppe, padre putativo di Gesù.
Fu proprio il santo cappuccino ad ottenere che la formula della preghiera (inizialmente "San Giuseppe, AMICO del Sacro Cuore di Gesù) venisse modificata in quella  di "padre putativo".











CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESU'



1. O mio Gesù, che hai detto: "In verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto!", ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia...

Padre Nostro, Ave Maria e Gloria
Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.



2. O mio Gesù, che hai detto: "In verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!", ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia...

Padre Nostro, Ave Maria e Gloria
Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.


3. O mio Gesù, che hai detto: "In verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!", ecco che, appoggiato all'infallibilità delle tue sante parole, io chiedo la grazia...

Padre Nostro, Ave Maria e Gloria
Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.


O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell'Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre.

S. Giuseppe, padre putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi.

 Salve o Regina....

21 commenti:

  1. Sacro Cuore di Gesù ti prego aiutami dai a mio figlio una possibilità di trovare un nuovo lavoro che ne a veramente bisogno ti prego ascolta la mia preghiera ed esaudiscila

    RispondiElimina
  2. Sacro Cuore di Gesù, che ognuno possa avere un lavoro dignitoso

    RispondiElimina
  3. Sacro cuore di Gesù intercedi presso le future giovani coppie

    RispondiElimina
  4. Sacro Cuore di Gesù, a Te raccomando i miei figli e i miei nipotini; Tu sai i loro bisogni...Aiutami perché io possa amarti ogni giorno di più.

    RispondiElimina
  5. Cuore di Gesú non sono degna di ascolto peró solo Tu puoi aiutare a Alba mía figlia a uscir fuori deal peccato e ritrovare il cammíno della Chiesa e della fede,concedimi secondo la volontá Divina che nella preghiera Alba possa ritrovare la buona strada perduta

    RispondiElimina
  6. Sacro Cuore di Gesù, confido in Te,abbi pietà di tutti coloro che soffrono.

    RispondiElimina
  7. Sacro cuore di Gesù ascolta le mie preghiere e quelle di tutti coloro che si affidano al tuo sacro cuore

    RispondiElimina
  8. Cuore di Gesù volgi il tuo sguardo misericordioso sui poveri,sugli emarginati,su chi soffre,su chi è solo,ma soprattutto volgi il tuo sguardo su tutte quelle persone che giorno dopo giorno si allontanano da te..dio di misericordia perdonaci

    RispondiElimina
  9. Cuore di Gesù volgi il tuo sguardo misericordioso sui poveri,sugli emarginati,su chi soffre,su chi è solo,ma soprattutto volgi il tuo sguardo su tutte quelle persone che giorno dopo giorno si allontanano da te..dio di misericordia perdonaci

    RispondiElimina
  10. Sacro Cuore di Gesù ascolta la mia preghiera, dammi la possibilità di avere un figlio. Aiutami

    RispondiElimina
  11. Cuore Di Gesu' ti prego dai la pace del mondo e delle famiglie. Proteggi la mia famiglia e le mie nipotinie , dai la possibilita a l'altra figlia di avere dei figli crearsi una famiglia.Ti prego fa che si avvicinano Di piu alla fede alla chiesa ai sacramenti.Grazie Gesu' mio.

    RispondiElimina
  12. Sacro Cuore di Gesu'ti affido la mia famiglia, ti prego per la pace del mondo,illumina la mente di chi ci governa, volgi il tuo sguardo verso gli ammalati e tutti i bambini del mondo.Amen.

    RispondiElimina
  13. Sacro Cuore di Gesu'ti affido la mia famiglia, ti prego per la pace del mondo,illumina la mente di chi ci governa, volgi il tuo sguardo verso gli ammalati e tutti i bambini del mondo.Amen.

    RispondiElimina
  14. Sacro Cuore di Jesu aiutami Tu fa in modo che io possa essere libera da tutti i debiti adesso per cantare la tua Gloria. Amen

    RispondiElimina
  15. Sacro Cuore di Gesù aiutami a perseverare nella fede e mai più che mi allontani. Dona la conversione a mio marito e a mia figlia e al mondo intero!!! Grazie Gesu'

    RispondiElimina
  16. Sacro Cuore di Gesu' salva la mia casa intervieni nella decisione del giudice affinche' accolga il prezzo della perizia. Sacro Cuore sei per noi la salvezza

    RispondiElimina
  17. Sacro cuore di Gesù....illumina le menti e guida le mani dei medici...proteggi mio marito affinché l'operazione vada bene.

    RispondiElimina
  18. Sacro Cuore di Gesú, aiuta questo bimbo di 9 anni, posa la tua mano misericordiosa su di lui, concedigli la grazia.Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen

    RispondiElimina
  19. Sacro Cuore di Gesù, abbi pietà di noi peccatori e per la tua divina misericordia ricolmaci della tua Grazia. Non secondo i nostri desideri, ma secondo la tua misericordiosa bontà.

    RispondiElimina
  20. Signore mio non mi abbandonare in questo cammino di cura confido in te ..Padre Pio pensaci tu🙏❤

    RispondiElimina